Ciao e bentornat*! Pronti per sperimentare con un corso online?!
Questo 2020 è un anno particolare, l’abbiamo già sperimentato ampiamente, non avremmo voluto si concludesse così, ma pazienza questo è! Quindi: perchè non cucire?!
Che corso/workshop è questo e di cosa parleremo?
Innanzitutto i workshop Enjoy sono corsi di 3 ore nelle quali stiamo insieme e cuciamo/parliamo di un modello semplice, che possa essere cucito in relativamente poco tempo e che possa essere personalizzato e reso proprio cambiando i dettagli/stoffa.
Ti propongo quindi un sabato mattina diverso, al computer ma insieme a tante altre ragazze che continuano ad aver voglia di cucire e ti presento il gilet Copenhagen!
Perchè questo gilet?
Per la voglia di qualcosa che potesse essere sia semplice che complesso allo stesso tempo e che potesse permettere di giocare con i tessuti e la fantasia!
Con le mie ragazze c’è un continuo confronto sulle necessità o le voglie di cucire qualcosa che possa prendere un posto reale nel loro armadio e questo maxi gilet è stato fortemente voluto, anche da quelle fra loro che hanno figl* e vogliono comunque essere sul pezzo della moda!
“Sì, però Niko io non ho molte idee, mi puoi dare qualche spunto dal quale partire e sviluppare il mio pensiero?“
Eccolo qua, una piccola mood board – cioè un piccolo punto di partenza dal quale prendere spunto per il proprio gilet- con foto, ambientazione e tessuti che penso potrebbero fare il caso perfetto per questo modello!
I tessuti che ho inserito in questa mood board partendo dall’alto sono i seguenti e provengono tutti dal sito LaFab Tessuti:
- Montone double face renna beige/pelliccetta talpa pallido, alto 145 cm
- Pelliccetta ecologica agnello rosa/imbottita, alta 152 cm
- Neoprene con denim trapuntato, alto 142 cm
- Microfibra scamosciata Alice in marrone cioccolato, alta 140 cm
Foto: Stylish contemplative black woman near shabby wall on street by Breston Kenya – Old city street with man crossing road by Anatoli Idetov
Ora, la domanda però sorge spontanea, perchè la sento:
ma posso farlo lo stesso anche se non ho questi tessuti nello specifico?
CERTO! Questi sono solo degli spunti di partenza, qualsiasi tessuto double face va bene, che sia felpa/lana/pelle poco cambia!
Se hai qualche domanda/dubbio e/o hai voglia di partecipare al corso sabato 5 dicembre, non esitare a contattarmi!
Ciao, alla prossima !
Se ti va di seguirmi su Instagram o Facebook, mi trovi con il nome DiNuvoleDiCuori!
You can find me on Facebook or Instagram looking for DiNuvoleDiCuori!
Autore
Sarta per passione. Pompelmo rosa e cedrata lover. Benvenut*!